Beer&Food Attraction 2024 evento da non perdere!

Beer&Food Attraction 2024 evento da non perdere!

La Fiera di Rimini si prepara ad accogliere uno dei momenti clou per l’industria del Beverage con l’arrivo di Beer&Food Attraction 2024, organizzato da Italian Exhibition Group dal 18 al 20 febbraio 2024.

Beer&food Attraction 2024

Anche per l’edizione 2024 Beer&Food Attraction è affiancata dai suoi partner storici, Assobirra – Confindustria e Unionbirrai 14 padiglioni, ben 8 saranno interamente dedicati al mondo del Beverage, rappresentato a 360 gradi.

L’attenzione sarà rivolta non solo alle rinomate birre italiane e internazionali, ma all’intero spettro del beverage, includendo anche il mondo della mixology, con una vasta gamma di prodotti e novità.

Le tre arene principali dell’evento – Beer&Tech ArenaHoreca Arena e Mixology Circus – ospiteranno una serie di talk, eventi e premiazioni, con la partecipazione di importanti associazioni di settore italiane e ospiti internazionali.

A celebrare l’attività di comunicazione sui social c’è l’evento Pub&Friends Awards, giunto alla sua terza edizione, promosso dal blog Dammiunabirra.it di Silvano Rusmini, ideatore anche dell’innnovativo contest CocktailBar&Friends Awards del blog Dammiundrink.it , dedicato al mondo dei Cocktail Bar .

L’innnovativo contest CocktailBar&Friends Awards promosso da Dammiundrink.it , dedicato al mondo dei Cocktail Bar.
Pub&Friends Awards, giunto alla sua terza edizione, promosso da Dammiunabirra.it di Silvano Rusmini.

Tra gli appuntamenti in calendario, spiccano il Premio Birra dell’Anno promosso da Unionbirrai, l’Italian Craft Beer Conference, il premio Accademia della Birra e i talk organizzati dalla Brewers Association e The Brewers of Europe, che offriranno approfondimenti sulle ultime tendenze e novità del settore.

Il Mixology Circus, l’arena dedicata agli spirits e ai cocktail bar, sarà animato da 10 locali di eccellenza, nazionali e internazionali, che offrirà masterclass di alto livello, condotte da esperti del settore.

Il Mixology Circus, giunto alla sua 2° edizione, nasce dalla volontà di valorizzare l’arte della miscelazione d’eccellenza.

Un’opportunità unica di incontrare fianco a fianco alcuni fra i migliori bartender italiani e internazionali che portano a Rimini il loro modo di fare miscelazione e condividono la loro esperienza, il loro sapere e l’amore che mettono dentro ogni bicchiere per inebriare i nostri sensi.

Mixology Circus è un progetto di Beer&Food Attraction, organizzato in collaborazione con Samuele Ambrosi, cocktail bar developer, mixologist, trainer ufficiale AIBES, campione del mondo e uno dei massimi esperti di gin.

Samuele Ambrosi è Cocktail Bar Developer titolare del Cloakroom Cocktail Lab di Treviso e Vice Presidente AIBES . 

Non mancheranno confronti interessanti come quello tra birra e vino nel talk “Birra vs Vino”: due stili didattici a confronto”, che metterà a confronto le tecniche e i linguaggi dei due mondi.

Beer&Food Attraction 2024 promette di essere un evento straordinario per gli addetti del settore, offrendo una panoramica completa sulle ultime tendenze e novità del mondo del Beverage.

Pubblicato da Dammiundrink.it

Translate »